RILIEVI CON STAZIONE TOTALE

La serie GT di stazioni totali robotiche TopCon rappresenta una soluzione ridotta nelle dimensioni, ad elevate prestazioni e pronta a stupirvi oggi, ma che continuerà a crescere con voi nel futuro. Disporrete dell’efficienza di un sistema robotico monoperatore, della potenza delle misurazioni senza riflettore a lungo raggio e della possibilità di utilizzarla come soluzione di posizionamento ibrido. Tutto in un sistema compatto più piccolo di un terzo e due volte più veloce.
La tecnologia UltraSonic è la forza motrice della serie GT. La differenza si percepisce all’istante. I motori UltraSonic sono i più veloci sul mercato: con 180 gradi al secondo offrono il tracciamento del prisma più preciso e regolare disponibile. Motori a ultrasuoni ad azionamento diretto, più piccolo e più leggero del 30% e con maggiori funzionalità.

RILIEVI CON GPS DIFFERENZIALE

Geomax Zenith 10-20 è un sistema di posizionamento satellitare completo e integrato, costituito da due soli componenti principali, un’antenna GNSS ed un controller, utilizzabili con una palina o su treppiedi.Il ricevitore GPS GNSS Zenith20 è equipaggiato da 120 canali, sufficienti al tracciamento di un massimo di 60 satelliti contemporaneamente; può tracciare i satelliti GPS e GLONASS. Zenith20 supporta anche GALILEO e BEIDOU.

RILIEVI CON LASER SCANNER

La tecnologia laser scanner 3D permette di acquisire digitalmente posizione e forma di oggetti, descrivendoli attraverso una nuvola di punti, per ciascuno dei quali viene individuata la posizione spaziale secondo un sistema di coordinate x, y e z, incentrato sulla posizione dello scanner. Lo strumento, generando un impulso laser infrarosso, rileva l’intervallo esistente tra l’emissione del segnale e l’impulso di ritorno. Nota la direzione del raggio nello spazio, rispetto ad un sistema di riferimento relativo, interno allo strumento stesso, è poi possibile posizionare ogni punto rilevato nello spazio georeferenziato per mezzo di punti noti. Allo stesso tempo ad ogni punto viene associato un valore di riflettanza, che dipende dalle caratteristiche dei materiali rilevati ed identificato attraverso un parametro cromatico RGB.

RILIEVI CON DRONE

Il drone è una tecnica utilizzata nella mappatura degli spazi tramite riprese aeree. Lo staff si occupa in prima persona di registrare le immagini, del montaggio e della fornitura del prodotto finito. L’azienda opera in diversi settori pubblici e privati soddisfacendo le esigenze della committenza.
I servizi offerti con la nostra strumentazione includono le riprese aeree video e fotografiche per aerofotogrammetria in 2D o 3D, ispezioni di fabbricati o cantieri, mappatura di precisione di aree urbane, spazi agricoli e forestali, contenuti commerciali, documentari o artistici.