INGEGNERIA IDRAULICA E RISORSE IDRICHE

La G.I.A. Consulting S.r.l. si Ë specializzata nel supporto alla progettazione di opere complesse (opere viarie di primaria importanza, adeguamenti dei piani regolatori comunali, interventi di protezione del territorio a larga scala e di mitigazione del rischio idrogeologico) per le quali risulta indispensabile la conoscenza dello stato attuale del rischio e delle dinamiche che lo regolano.

INGEGNERIA STRUTTURALE E GEOTECNICA

Il nostro team è altamente specializzato nella risoluzione di problemi di meccanica dei terreni e delle rocce, finalizzati alla progettazione delle strutture interagenti con il sottosuolo. Il nostro know-how è esperto in progettazione di fondazioni, opere di sostegno, costruzioni in terra, tunnel e gallerie, strade, abbracciando tutta la gamma di tipologie costruttive dell’ingegneria civile. Dalle autostrade alle dighe in terra, dalle centrali elettriche all’aperto ed in sotterraneo alle piattaforme off-shore, dagli edifici industriali e civili di qualunque dimensione alle opere di stabilizzazione dei pendii, il nostro team di tecnici Ë impegnato quotidianamente in molteplici sfide progettuali.

INGEGNERIA SISMICA

I criteri progettuali antisismici vengono utilizzati non solo per l’adeguamento delle strutture esistenti e per aumentare il livello di sicurezza del costruito, ma anche per la realizzazione di costruzioni ex-novo secondo le attuali normative. Tra i diversi ausili alla progettazione, vantiamo anche di personale esperto in BIM che ci consentono di sviluppare un intero progetto, a partire dalla modellazione fino ad arrivare al calcolo e alla verifica, mediante strumentazioni che lavorano su Modelli di Informazione degli edifici.
Eseguiamo verifiche di vulnerabilità sismica e calcolo dellíindice di vulnerabilità, seguendo il nostro iter dI procedure ingegneristiche.

INGEGNERIA AMBIENTALE

La G.I.A. Consulting S.r.l. progetta e certifica impianti di smaltimento rifiuti, interventi di bonifica e di recupero ambientale. La società segue líintero iter procedurale delle attività di risanamento e riqualifica del territorio, dalla programmazione delle indagini esplorative e di controllo, al progetto delle opere e al monitoraggio delle stesse, considerando anche il loro impatto sullíecosistema.

INGEGNERIA INFORMATICA

La G.I.A. Consulting S.r.l. si è specializzata nel supporto alla progettazione di opere complesse (opere viarie di primaria importanza, adeguamenti dei piani regolatori comunali, interventi di protezione del territorio a larga scala e di mitigazione del rischio idrogeologico) per le quali risulta indispensabile la conoscenza dello stato attuale del rischio e delle dinamiche che lo regolano.