Chi siamo

Chi siamo

La nostra missione aziendale

GIA Consulting S.r.l. è una smart company che opera nel settore dell’Ambiente e nella gestione del Territorio, attraverso competenze multidisciplinari e un approccio innovativo nell’esecuzione delle proprie attività.
Geologia, Ingegneria ed Ambiente sono l’identità dell’azienda, sintonia perfetta della trilogia del patrimonio delle capacità scientifiche, delle esperienze, della passione e dell’entusiasmo dei professionisti che compongono il nostro team.
Lo staff tecnico è, infatti, costituito da esperti che offrono un supporto di consulenza di altissimo livello, finalizzato a massimizzare i risultati e ad incrementare il provento, grazie anche alla possibilità di usufruire di attrezzature e strumentazione all’avanguardia, in nostro possesso. Questo permette di garantire competenza nella progettazione, nella programmazione e nel monitoraggio delle più complesse ed articolate attività nell’ambito geologico ed ingegneristico.

GIA CONSULTING S.r.l. nel corso dell’anno 2020 ha ricevuto un finanziamento in favore di p.m.i. da parte del Fondo Centrale di Garanzia, art. 13, comma 1, lettera m), decreto legge 8 aprile 2020 n. 23 (cd “Decreto Liquidità”).

Sistema Gestione Qualità (SGQ)

La competenza, la cortesia e l’affiatamento del nostro personale sono i nostri cardini di forza per instaurare importanti rapporti di partnership con aziende leader nel settore dell’informatica, dell’ingegneria, dei servizi all’impresa e della formazione.
Il nostro punto di partenza è la consapevolezza che il successo commerciale dipende in maniera rilevante dalla capacità di soddisfare le aspettative dei nostri clienti e dei soggetti terzi interessati.
Da qui la decisione di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, con il quale vogliamo assicurare il miglioramento continuo delle nostre prestazioni, individuando e tenendo adeguatamente sotto controllo i processi alla base delle varie attività aziendali; arricchire l’immagine aziendale nell’ambito del mercato di riferimento, evidenziando l’elevato livello qualitativo dei prodotti/servizi offerti, assicurato da una precisa volontà e da un’organizzazione aziendale capace di tenere adeguatamente sotto controllo i propri processi produttivi e gestionali.
I punti fermi della nostra Politica per la Qualità sono:
– la massima attenzione ad individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti;
– controllo delle qualità dei prodotti e dei processi;
– rispetto dei requisiti espressi dal cliente e da tutte le norme vigenti;
– attenzione al livello di soddisfazione dei clienti in merito ai servizi offerti;
– miglioramento continuo delle prestazioni dei processi aziendali;
– aggiornamento costante delle competenze del personale in relazione all’evoluzione tecnologica e delle richieste del mercato;
– divulgazione, comprensione e condivisione da parte di tutto il personale delle Politica per la Qualità, e sua sensibilizzazione e coinvolgimento attivo nel perseguirne gli obiettivi con efficacia ed efficienza.
L’Amministratore si impegna a riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità per verificarne la costante adeguatezza agli scopi che si prefigge e, più in generale, la coerenza con la missione aziendale. Questo viene realizzato attraverso un costante controllo degli indicatori di processo adottati per valutare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, e, in occasione del riesame, utilizzando tali dati per verificare se e in quale misura sono stati conseguiti gli obiettivi stabiliti. Con l’ausilio delle evidenze a supporto di tale analisi verranno definiti in modo realistico gli obiettivi da raggiungere nel successivo ciclo gestionale.

Globe Certificazioni

Il Sistema di Gestione per la Qualità della GIA Consulting S.r.l. è stato verificato ed approvato da GLOBE CERTIFICAZIONI S.r.l. a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015 certificato n° 2575 QM del 2021-11-02 per i codici:
– EA 33: analisi, progettazione, sviluppo, realizzazione ed assistenza di sistemi informativi territoriali e software;
– EA 34: erogazione di servizi di ingegneria per la progettazione, gestione e collaudo di sistemi informativi e ambientali;
– EA 35: erogazione di servizi di consulenza ed indagine sul territorio in ambito geologico ed ambientale;
– EA 37: erogazione di formazione e addestramento per la costituzione di banche dati ed elaborazione di dati cartografici, per il supporto tecnico e per l’help desk.

Il nostro Laboratorio di Indagini Strumentali

La nostra struttura aziendale è stata recentemente implementata con il Laboratorio di Indagini Strumentali, Prove e Controlli Non Distruttivi su Materiali da Costruzione e su Strutture e Costruzioni Esistenti, come si evince dal Certificato UNI EN ISO 9001:2015 verificato ed approvato da GLOBE CERTIFICAZIONI S.r.l. certificato n° 2575 QM del 2021-11-02 Settore EA.

Sistema Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015)

L’attenzione alla protezione dell’ambiente migliora l’immagine dell’azienda. La corretta gestione delle problematiche ambientali, invece, dà un impulso di tipo organizzativo e stimola la competitività aziendale, fornendo un migliore controllo dei costi e risparmio di materie prime impiegate; una chiarezza nella gestione e facilitazioni nelle richieste di permessi e autorizzazioni ambientali; una maggiore fiducia da parte di clienti, investitori, pubblico e comunità, grazie alla garanzia di affidabilità dell’impegno dimostrato.
GIA Consulting S.r.l. è da sempre attenta agli impatti che le proprie attività possono avere sull’ambiente, perciò, attraverso la propria politica ambientale, rafforza il proprio impegno per la riduzione e la prevenzione dell’inquinamento.

Globe Certificazioni

Il Sistema di Gestione per l’Ambiente Consulting S.r.l. è stato verificato ed approvato da GLOBE CERTIFICAZIONI S.r.l. a fronte della norma UNI EN ISO 14001:2015 certificato n° 2575 EM del 2021-06-23 per i codici: EA 33EA 34EA 35EA 37.
Politica per la Qualità e Ambiente G.I.A.

La GIA CONSULTING srl nel corso dell’ anno 2020 ha ricevuto un finanziamento in favore di p.m.i. da parte del fondo centrale di garanzia art.13, comma 1 lettera m) decreto legge 8 aprile 2020 n. 23 (cd “Decreto Liquidità).

Partnership