FieldSpec

Categorie: ,

Descrizione

Lo spettroradiometro FieldSpec® 4 Hi-Res è uno strumento ad alta risoluzione progettato per l’acquisizione di dati spettrali per una vasta gamma di applicazioni di telerilevamento.
La risoluzione spettrale di 3nm nel campo del VNIR (visible and near-infrared) e di 8nm nel campo dello SWIR (Short-wavelength infrared) rende lo spettroradiometro Fieldspec 4 altamente performante per tutta la gamma dello spettro della radiazione solare (350 nm – 2500 nm). La migliorata risoluzione spettrale nell’intervallo SWIR (1000 nm – 2500 nm) è particolarmente utile per il rilevamento e l’identificazione di composti con caratteristiche spettrali strette nelle lunghezze d’onda più grandi, come le alterazioni mineralogiche e gassose per l’analisi atmosferica.
Inoltre, la risoluzione di 8 nm raggiunge o supera la risoluzione spettrale della maggior parte dei sensori iperspettrali, rendendo lo spettroradiometro Fieldspec 4 Hi-Res una scelta eccellente per la convalida e la calibrazione del sensore, nonché per il ground truthing e la costruzione di librerie spettrali.