Acquisitore sismico / accelerometrico MAE X820S

Categoria:

Descrizione

Acquisitore sismico/accelerometrico di fascia top dotato di 24 – 48 – 72 – 96 canali integrati per prospezione sismica attiva e passiva, indagini dinamiche e studi di dinamica delle strutture. X820S è dotato all’origine di 24 canali ed è configurabile con moduli di 24 canali, senza necessità di alcun box di espansione esterna, fino ad un massimo di 96 canali integrati a bordo della strumentazione. La strumentazione è dotata di PC di gestione con monitor da 10” integrato e sistema operativo Windows 10. È possibile acquisire segnali provenienti da velocimetri o accelerometri.

La gestione di tutti i settaggi preparatori all’indagine da realizzare, impostazioni di acquisizione, l’esecuzione e la visualizzazione dei dati acquisiti vengono realizzate in sequenziale ed intuitivo per mezzo del sistema operativo installato a bordo della macchina, che comprende anche un tutorial con istruzioni passo passo per l’esecuzione delle metodologie maggiormente diffuse. L’elevata flessibilità unita all’elevato range dinamico, fanno di X820S la soluzione ideale per realizzare ogni tipologia di sondaggio sismico di tipo attivo o passivo fra cui: prospezioni sismiche superficiali come la sismica a rifrazione, riflessione (Onde P ed S), M.A.S.W. , Re.Mi. , E.S.A.C., quelle in foro come Down Hole e Cross Hole, fino a quelle di sismica passiva a stazione singola di tipo H.V.S.R. e di il monitoraggio vibrazionale.

Con particolare riferimento alle metodologie di indagine sismica, il modulo di 24 canali consente l’adozione di un unico cavo con 24 prese, che insieme al pacco batterie integrato, contribuisce a diminuire il numero di accessori necessari alle indagini da dover portare con sé ad ogni sondaggio.