Tutte le nostre soluzioni sono modulari, basate sull’approccio SOA (service oriented architecture) e pronte per fornire i dati secondo la normativa INSPIRE.

Migrare ad un nuovo sistema, moderno e progettato per lo scambio di informazioni, non è sempre una scelta possibile, per costi e criticità. Spesso, inoltre, è desiderabile arricchire l’informazione a disposizione con dati geografici, aumentandone notevolmente il valore.

Le soluzioni di G.I.A. Consulting S.r.l. supportano nativamente l’integrazione di sistemi eterogenei, abilitando spazialmente sistemi esterni di terze parti.

Possiamo aiutarti a costruire la tua soluzione personalizzata, sia procedendo ad una completa analisi e progettazione iniziale, sia verticalizzando una nostra soluzione.

La G.I.A. Consulting S.r.l. costruisce soluzioni basate sugli standard di settore applicabili (OGC, ISO, W3C), con strumenti open source e tecnologicamente sempre aggiornate, per il miglior risultato e la massima efficienza.

Siamo esperti nella gestione dei dati geografici e possiamo aiutarti a validare le tue forniture dati, attraverso un controllo formale e qualitativo, comprensivo di vincoli geometrici e topologici.

Lavoriamo quotidianamente con formati IntesaGIS, CXF, Catasto, CNC R290, SIATEL, GDF, GML, SLD, WKT, WKB, KML, CityGML, FatturaPA e altri formati standard. Possiamo validare anche i tuoi formati custom tramite procedura.

Sviluppo mobile nativo Apple iOS e Google Android

Possiamo aiutarti con lo sviluppo su Apple iOS, Google Android, Apache Cordova e con soluzioni WebGL / OpenGL, comprensive di realtà aumentata e localizzazione tramite iBeacon.

La corretta gestione di strutture dati complessi, geospaziali e alfanumerici, in ambito mobile non è affatto da sottovalutare.

Combinando la conoscenza delle infrastrutture di content delivery e la capacità di sviluppo mobile, vi possiamo aiutare nella realizzazione di piattaforme di content management, destinate alla gestione dei contenuti mobile.

Formazione e training on the job

Formazione e ricerca in ambito GeoICT

La G.I.A. Consulting S.r.l.  nasce da rapporti stabiliti all’interno dell’Università e mantiene stretti collegamenti con l’ambiente accademico partecipando ad attività didattiche e di ricerca, nazionali e internazionali.

Attualmente teniamo corsi e laboratori presso l’Università degli Studi di Napoli e Fisciano in materia di Sistemi Informativi Territoriali e partecipiamo ad attività di ricerca nello stesso ambito.

Conosciamo molto bene Javascript, Java, PHP e Objective C e utilizziamo Dojo toolkit, OpenLayers, Three.js, Hibernate, Spring framework, Spring MVC, Spring Security, Struts 2, PostgreSQL, PostGIS, Laravel, CakePHP.
Possiamo offrirvi pacchetti di supporto e formazione sul campo, a seconda delle vostre esigenze, divisi per tempi di risposta e monte ore.