L’azienda

/L’azienda
L’azienda

 

 Missione aziendale

 

GIA Consulting Srl è una smart company che opera nel settore dell’Ambiente e nella gestione del Territorio, integrando competenze multidisciplinari con un approccio innovativo nell’ esecuzione delle proprie attività.
Geologia, Ingegneria ed Ambiente sono alla base dell’identità della azienda, e rappresentano il patrimonio dell’esperienze dei professionisti che compongono il nostro team.

Operiamo, inoltre, nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali (SIT), dalla semplice elaborazione di dati territoriali ed ambientali, alla progettazione e realizzazione di infrastrutture di dati territoriali.

Lo staff tecnico si compone di professionisti che offrono un supporto consulenziale di altissimo livello in grado di garantire competenza  e capacità nella progettazione, nella programmazione e nel monitoraggio delle più complesse ed articolate attività. Forte di queste competenze, siamo attivi su progetti di portata nazionale e collaboriamo con alcuni tra i principali player del settore.

Le professionalità e le competenze scientifiche dei nostri collaboratori sono supportate dalla possibilità di utilizzare attrezzature e strumentazione in possesso.

 

Partnership

La G.I.A. Consulting collabora con diverse società nel settore geologico, ingegneristico ed ambientale, offrendo un eccellente servizio utilizzando le più moderne tecnologie e metodologie presenti sul mercato.
Gli accordi di collaborazione stipulati con vari Enti di ricerca, istituti universitari e con i maggiori produttori di tecnologia per gli ambiti operativi di GIA Consulting garantiscono un aggiornamento professionale del know-how aziendale.
GIA Consulting è Authorized Channel Partner Intergraph sui prodotti Geospatial.


 

Sistema Gestione Qualità (SGQ)

Facciamo della competenza, della cortesia e dell’affiatamento del personale le nostre armi migliori per instaurare importanti rapporti di partnership con aziende leader nel settore dell’informatica, dell’ingegneria, dei servizi all’impresa e della formazione.

Partiamo dalla consapevolezza che il successo commerciale dipende in maniera rilevante dalla capacità di soddisfare le aspettative dei propri clienti e dei soggetti terzi interessati.
Da qui la decisione di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, con il quale ci auspichiamo di trarre importanti benefici quali, ad esempio:

  • assicurare il miglioramento continuo del livello delle proprie prestazioni, individuando e tenendo adeguatamente sotto controllo i processi alla base delle varie attività aziendali;
  • migliorare l’immagine aziendale nell’ambito del mercato di riferimento, dando evidenza al fatto che l’elevato livello qualitativo dei prodotti/servizi offerti non è frutto di circostanze fortuite ma è assicurato da una precisa volontà e da un’organizzazione aziendale capace di tenere adeguatamente sotto controllo i propri processi produttivi e gestionali.

I punti fermi della nostra Politica per la Qualità sono:

  • Controllo delle qualità dei prodotti e dei processi;
  • Rispetto dei requisiti espressi dal cliente e da tutte le norme vigenti;
  • Attenzione al livello di soddisfazione dei clienti in merito ai servizi offerti;
  • Miglioramento continuo delle prestazioni dei processi aziendali;
  • Aggiornamento costante delle competenze del personale in relazione all’evoluzione tecnologica e delle richieste del mercato;
  • Divulgazione, comprensione e condivisione da parte di tutto il personale delle Politica per la Qualità, e sua sensibilizzazione e coinvolgimento attivo nel perseguirne gli obiettivi nel perseguirne gli obiettivi con efficacia ed efficienza.

L’Amministratore si impegna a riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità, per verificarne la costante adeguatezza agli scopi che si prefigge e, più in generale, la coerenza con la mission aziendale. Per questo motivo l’Amministratore tiene costantemente sotto controllo gli indicatori di processo adottati per valutare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, e in occasione del riesame utilizza tali dati per verificare se e in quale misura sono stati conseguiti gli obiettivi stabiliti. Con l’ausilio delle evidenze a supporto di tale analisi verranno definiti in modo realistico gli obiettivi da raggiungere nel successivo ciclo gestionale.
Il Sistema di Gestione per la Qualità della GIA Consulting S.r.l. è stato verificato ed approvato da Quaser Certificazioni S.r.l. a fronte della norma: UNI EN ISO 9001:2008 certificato n° 1358 del 2014-02-04 per i codice EA 33, EA 34,EA 35, EA37:

  • Analisi, progettazione, sviluppo, realizzazione e assistenza di sistemi informativi territoriali e software;
  • Erogazione di servizi di ingegneria per la progettazione, gestione e collaudo di sistemi informativi e ambientali;
  • Erogazione di servizi di consulenza ed indagine sul territorio in ambito geologico ed ambientale;
  • Erogazione di formazione e addestramento per la costituzione di banche dati ed elaborazione di dati cartografici, il supporto tecnico e l´help-desk.

 

Sistema Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2004)

L’attenzione alla protezione dell’ambiente migliora l’immagine dell’azienda e, al tempo stesso, la corretta gestione delle problematiche ambientali dà un impulso di tipo organizzativo e stimola la competitività aziendale.

Alcuni tra i vantaggi immediati dell’adozione di un sistema di gestione ambientale sono:

  • migliore controllo dei costi e risparmio di materie prime impiegate;
  • chiarezza nella gestione e facilitazioni nelle richieste di permessi e autorizzazioni ambientali
  • maggiore fiducia da parte di clienti, investitori, pubblico e comunità, grazie alla garanzia di affidabilità dell’impegno dimostrato

La GIA Consulting srl è da sempre attenta agli impatti che le proprie attività possono avere sull’ambiente e, quindi, attraverso la propria politica ambientale, rafforza il proprio impegno alla riduzione e prevenzione dell’inquinamento.

 

I nostri clienti

[clients title=””][/clients]